Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’ITALIANA REBECCA BETTARINI SPOSA L’ULTIMO ZAR RUSSO

Immagine dell'articolo

I Romanov, l’antica aristocrazia russa nobiliare, per molti anni si credette fossero estinti, in quanto nel 1918, l’ultimo zar Nicola II, dopo aver abdicato l’anno precedente, venne assassinato dai bolscevichi insieme alla moglie e ai suoi figli. Ma la granduchessa Maria Vladimirovna Romanovna, nipote di un cugino dello zar, si è autoproclamata erede al trono imperiale, e assieme al figlio il granduca George Mikhailovich Romanov, potrebbero ambire al trono di Russia.

Ad affiancare il “Zarevic o Tsarevic”, letteralmente l’erede maschio alla corona, ci sarà l’italiana Rebecca Bettarini, che il 1° ottobre ha sposato l’ultimo erede degli zar. Il matrimonio, il primo “royal wedding russo” dopo oltre 100 anni, ha permesso alla neo-sposa di acquisire il titolo di “Altezza Imperiale”.

La cerimonia si è svolta alla presenza delle più alte cariche dell’aristocrazia europea, essendo accorse oltre mille e cinquecento persone. L’evento internazionale ne avrebbe potuto accogliere ancora di più, ma a causa delle restrizioni tuttora in corso per la pandemia, molti ospiti hanno dovuto dare forfait.

Rebecca Bettarini è una giovane imprenditrice e scrittrice, figlia dell’ex ambasciatore italiano Roberto Bettarini, cresciuta in giro per il mondo e dalla cultura sconfinata. I suoi libri sono tradotti in molte lingue, da lei stessa.

La futura zarina recentemente si è convertita alla Chiesa Ortodossa, acquisendo anche il nome di Victoria Romanova. I nomi sono stati scelti in onore del padre e delle sue origini italiane.

07/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026