Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘BALLON MUSEUM’: A ROMA IL PRIMO MUSEO DEDICATO AI PALLONCINI

Immagine dell'articolo

Roma ospita per la prima volta in Italia, la spettacolare mostra dedicata interamente al mondo dei palloncini. ‘Balloon Museum’ nasce presso il PratiBus Districtl’ex deposito Atac di Prati, al civico 52 di viale Angelico, e permetterà ai visitatori, fino al 5 marzo 2022, si scoprire la coloratissima esposizione, arricchita da “scenari immersivi, installazioni e percorsi interattivi”, dedicata all’Inflatable art, ossia l’arte gonfiabile nata agli inizi del ‘900.  

Alla creazione della mostra hanno partecipato gli artisti più famosi a livello internazionale, tra cui: Cyril Lancelin, famoso per la realizzazione di “animali misteriosi e forme geometriche che appaiono su spiagge e in città”. L’artista francese, per la prima volta in Italia, presenta il suo gigantesco ‘Knot’, palloncini lavorati a maglia.

Ci saranno anche i ‘Quiet Ensemble’ che porteranno in scena Hypercosmo, un nuovo macrocosmo, con al centro l’essere umano”. Il museo è visitabile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle 21, mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 21.

31/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!