Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TOSCANA: ‘FIRENZE DEI BAMBINI 2022”

Immagine dell'articolo

Torna a Firenze una nuova edizione della rassegna dedicata ai bambini, organizzata dal Comune di Firenze e da Mus.e., e quest’anno, in seguito all’allentamento delle misure restrittive imposte per il contenimento della diffusione del Covid, è stata intitolata ‘Qua la mano’.

La nona edizione di ‘Firenze dei Bambini’, che si svolgerà il 13, 14 e 15 maggio in diverse location della città, sarà l’occasione per tornare a vivere tante esperienze, difficoltose da realizzare, e alcune impossibili, dietro ad uno schermo: socializzare, conoscersi, stringersi le mani, confrontarsi, suonare e creare.

Nei tre giorni di eventi gratuiti, i partecipanti potranno prender parte a tutta una serie di iniziative e progetti, rivolti anche alle scuole. Alle ore 18 del 13 maggio, nella ‘Sala d’arme’ di Palazzo Vecchio, verrà proiettato un interessante filmato sull’amicizia e un videomessaggio sulla sicurezza stradale, realizzato dalla campionessa paralimpica Ambra Sabatini, medaglia d’oro a Tokyo 2020.

Tanti gli appuntamenti, per conoscerli tutti è possibile consultare il programma direttamente sul sito www.firenzebambini.it.

06/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!