Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALLA SCOPERTA DELLA TUSCIA CON ELFI , FATE E STREGHE

Immagine dell'articolo

Il 29 maggio, il 26 giugno e il 4 settembre, presso il Bosco del Sasseto di Torre Alfina, nel Comune di Acquapendente, verrà realizzata una “Visita Teatralizzata” che avrà come protagonisti “elfi, fate, re e streghe”. L’evento, divertente e istruttivo, è stato ideato per coinvolgere non solo i bambini, ma tutta la famiglia.

La rappresentazione fa parte del progetto “D.M.O. La Francigena e le vie del gusto in Tuscia”, per promuovere lo “sviluppo turistico in chiave etica e sostenibile”, della Tuscia viterbese, a nord della Capitale. Alcuni attori racconteranno una storia green” con risvolti etici, inoltre, verrà svolto anche un gioco dove l’elfo Alfin, con il suo magico flauto, porterà alla scoperta della flora e della fauna del territorio.

Terminata la rappresentazione, è possibile far visita al bellissimo castello medievale, nel quale è presente il ‘Museo del Fiore’, che si trova immerso nel Bosco del Sasseto. L’entusiasmate esperienza inizierà alle ore 9,45 e il prezzo del biglietto, acquistabile in loco, va dai 6 ai 10 euro. Per i bimbi, fino a 4 anni, la partecipazione è gratuita.

28/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!