Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘SBAM!’: MOSTRA GRAPHIC NOVEL IN TRENTINO

Immagine dell'articolo

 

Ultimi giorni per visitare la mostra di fumettiSbam! stagione adolescenza”, allestita presso il ‘Palazzo Assessorile’ di Cles, in provincia di Trento, organizzata dal 22 aprile al 19 giugno.

La mostra, pur ponendo l’accento sugli adolescenti, è rivolta ad un pubblico più ampio, portando in scena le opere di oltre quaranta artisti, considerati tra i più rappresentativi del genere ‘graphic novel’, ossia un fumetto che ha la forma narrativa del romanzo.

Il 18 giugno, interverrà uno dei fumettisti protagonisti dell’evento:Zerocalcare, l’autore di ‘Strappare lungo i bordi’, la serie Tv di Netflix, scritta e diretta da lui. Dopo aver firmato le copie, anche libri portati da casa, con una dedica disegnata, potendo scegliere uno dei suoi famosi personaggi, tra cui: “sé stesso, Cinghiale e l’armadillo”, e dopo la performance di disegno dal vivo, Michele Rech, il suo vero nome, a fine serata parteciperà al concerto del cantautore e musicista italiano ‘Giancane’.

SBAM! È una botta. È la chiusura, violenta dell’uscio o del discorso. Sbam! Fine della questione. Fine dell’infanzia. Stagione Adolescenza.”


 

16/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!