Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAPOLI: FESTA DEL GIOCO ‘PARTENOPLAY

Immagine dell'articolo

La città di Napoli, per il quarto anno, ha dato vita a ‘Partenoplay’, il festival dedicato al gioco e pensato per dare la possibilità ai bambini di tutte le età, a partire dai 3 anni, di sperimentare nuove forme ludico-educative.

L’evento, iniziato ieri e si conclude oggi 25 settembre, rientra nel progetto dell’amministrazione comunale “Una città per Giocare” ed è stato organizzato presso la ‘Città della Scienza’ del capoluogo campano.

L’importanza del gioco venne evidenziata dal pedagogista tedesco Friedrich Frobel (1782-1852): infatti fu il primo a creare la prima scuola per l’infanzia e a sostenere che l’attività del giocare, non fosse un semplice ‘trastullarsi’, ma un modo per conoscere sé e il mondo.

Grazie alle attività proposte a ‘Partenoplay’, i bambini con le proprie famiglie, ma anche i semplici appassionati, potranno mettere alla prova le proprie capacità, arrivando a sfidare se stessi e gli altri, prendendo parte a laboratori creativi, giochi di parole e di ruolo, rompicapo, letture animate, spettacoli e moltissimo altro. La manifestazione apre le porte alle ore 10 e chiuderà alle 17, l’ingresso è gratuito, previa prenotazione sul sito ufficiale.

25/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

ARRIVANO I GIORNI DELLA MERLA

Freddo, leggende e un pizzico di magia

21 GEN 2026

WINNIE THE POOH COMPIE 100 ANNI

Grande festa nel Bosco dei Cento Acri

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze