Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MURANO: GIOCHI TECNOLOGICI IN VETRO

Immagine dell'articolo

Una mostra sorprendente è in scena a Murano, presso la Sala Brandolini, e sarà visitabile fino al 3 ottobre 2021.

I vetri di Murano da sempre affascinano maggiormente il pubblico adulto per l’impiego che ne viene fatto, ma i maestri vetrai, per catturare anche i più piccoli, hanno realizzato 13 giocattoli che non solo sono stati prodotti con il raffinato vetro, ma sono anche interattivi. ‘Murano Glass Toys’, in programma al ‘Museo del Vetro di Murano’, dal 4 settembre ha dato vita ad una stanza dei giochi in vetro, dove coloro che vi faranno visita, potranno realmente giocare con “girandole a vento, carillon, cavallini a dondolo”, oltre che con giochi tecnologici che si animano con particolari meccanismi, come la macchina telecomandata che potrà percorrere una lunghissima pista, un alieno con enormi tentacoli, un dinosauro e un razzo alto due metri, e altro ancora.

Il presidente Luciano Gambaro, del Consorzio Promovetro Murano, ha dichiarato: “In Murano Glass Toys il visitatore potrà interagire con le opere grazie a dei sensori. Con questa mostra abbiamo stravolto regole e convinzioni, portando il vetro di Murano a un livello di applicabilità mai visto prima e, forse, mai immaginato. Vogliamo stupire un particolare target di visitatori, quello dei bambini e dei ragazzi”.

08/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale