Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’INCUBO DEL VOTO

Immagine dell'articolo

Siamo in periodi di esami e i ragazzi stanno in ansia pensando al voto finale, dopo tante fatiche o ripensando a qualche défaillance scolastica passata ora ha tutti arriva l’incubo del voto finale

Ma veramente è così fondamentale?

Certo è un indicatore importante e prendere un buon voto è sicuramente una bella soddisfazione, ma nella vita e nella futura carriera lavorativa sono tanti i fattori che contano e tante le “armi” su cui contare e così anche chi a scuola magari andava così così poi nella vita ha raggiunto ottimi risultati o a volte è successo il contrario. A tal proposito diamo uno sguardo ai voti di Maturità dei nostri rappresentanti politici, tanto per curiosare un pochino

La nostra attuale Ministra dell’Istruzione, Azzolina, all’esame di maturità ha ricevuto il voto di 100/100, come pure Di Maio, attuale ministro degli Ester,i e il Presidente del Consiglio Conte, in realtà all’epoca i voti erano espressi in sessantesimi e il suo voto fù 60/60, il Presidente della Camera, Roberto Fico, invece ha conseguito 40/60 e la Sindaca di Roma invece 55/60, il numero uno della Lega, Matteo Salvini,  48/60, Matteo Renzi, classico “tipo da primo della classe” ovviamente 60/60.

Tutto questo a dimostrare che, è si importante il voto di Maturità, ma quello che importa di più nella vita e certamente l’impegno, la tenacia e l’ambizione, il mettercela tutta nel raggiungere le proprie aspirazioni …. Ma studiare è importante, ed essere preparati è fondamentale a prescindere dai voti!

18/06/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!