Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘WORLD STREET SKATEBOARDING’

Immagine dell'articolo

All’ombra del Colosseo, il famoso monumento di Roma, presso il ‘Colle Oppio Skate Park’, è in corso il ‘World Street Skateboarding’, la prima tappa dell’anno, che permetterà agli atleti di raccogliere punti importanti per partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi, del 2024.
 
L’evento, organizzato dal 26 giugno al 3 luglio, vede la partecipazione di duecentoventi atleti arrivati da tutto il mondo e, tra questi, vi sono anche i vincitori di Tokyo 2020, compreso il primo classificato Horigome Yuto. Lo skateboard o skate, è diventato una disciplina olimpionica solo durante i Giochi di Tokyo 2020, che in realtà, a causa della pandemia si sono svolti nel 2021.
 
Ma lo skating, altro nome per definire lo sport, è nato negli anni Sessanta in California. La tavola con quattro ruote, due anteriori e due posteriori, ricorda le tavole da surf: ma nel primo caso gli atleti sfrecciano alla velocità della luce e riescono a fare delle vere acrobazie e volteggi nell’aria, nel secondo caso, cavalcano le gigantesche onde, finendo, in molti casi, sommersi a parecchi metri sotto il livello del mare.  

01/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!

10 GIU 2025

LILO & STITCH

Il film dell’estate che fa battere il cuore!

10 GIU 2025

AL VIA GLI ESAMI DI TERZA MEDIA

Tutto quello che devi sapere per affrontarli al meglio!