Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SUPER BOWL 2021: SPETTACOLO E TRADIZIONE

Immagine dell'articolo

Ieri in Florida si è svolta la finale 55 esima edizione del campionato di Football americano, Super Bowl 2021, considerato dagli americani, l’incontro sportivo più importante in assoluto e che assegna il titolo di migliore squadra al mondo.

Il Super Bowl non è un semplice partita ma rappresenta una vera e propria tradizione. È un incontro sociale, durante il quale parenti e amici si riuniscono per il “tailgate party”: nei pressi dell’evento, dal retro di una vettura, vengono distribuiti cibi e bevande. Quest’anno però a causa del Covid-19, questa tradizione è stata sospesa.

L’evento, trasmesso in streaming dal Raymond James Stadium di Tampa, in Florida, sempre a causa della pandemia, ha subito notevoli restrizioni, infatti gli spettatori, solo 25 mila, per accedere hanno ricevuto severi controlli e hanno dovuto rispettare il distanziamento.

Oltre all’aspetto sociale, il Super Bowl è molto amato in tutta l’America, in quanto prima dell’inizio e durante l’intervallo, vengono trasmesse pubblicità pazzesche, create appositamente per l’evento e per l’Half Time Show, vengono realizzati degli  spettacoli per intrattenere il pubblico, dove si esibiscono i cantanti più importanti del panorama musicale.

Quest’anno sono intervenuti: Eric Church e Jazmine Sullivan, che in coppia  hanno cantato l’inno nazionale americano, The Weekend e Miley Cyrus, il quali oltre ad esibirsi singolarmente, hanno duettato assieme. È intervenuta anche la poetessa Amanda Gorman, la stessa che ha commosso l’America alla cerimonia d’insediamento alla Casa Bianca di Biden.

Ma la più importante attrattiva della serata è stata la partita dell’NFL tra i Tampa Buccaneers e i Kansas City Chiefs, vedendo stravincere i primi con un risultato di 31 a 9. Il quarterback Tom Brady, al primo anno con i Buccaneers, considerato uno dei migliori giocatori della storia, oltre a  contribuire alla vittoria, ha regalato agli spettatori uno spettacolo inatteso e sorprendente. La partita trasmessa alle 00:15 della notte scorsa sarà rivedibile grazie alle repliche che verranno trasmesse su Rai Play e su DAZN.

 

 

 

 

 

 

 

08/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 MAG 2024

ESPLORIAMO IL MAGICO MONDO DELLE LETTERE

Impariamo il Nostro Alfabeto!

03 MAG 2024

GRANDI NOTIZIE PER I PICCOLI LETTORI

116.000 Libri Donati alle Scuole!

02 MAG 2024

LA COLAZIONE: LA CHIAVE SEGRETA PER UNA GIORNATA RICCA DI ENERGIA!

E' il pasto più importante della giornata

29 APR 2024

IL TEATRO IN MOVIMENTO ARRIVA IN ITALIA

Il Bus Theatre

22 APR 2024

BOMBONIERE SOLIDALI PER LA COMUNIONE: UN PICCOLO GESTO PER GRANDI CAMBIAMENTI

BOMBONIERE SOLIDALI PER LA COMUNIONE: UN PICCOLO GESTO PER GRANDI CAMBIAMENTI

27 APR 2024

MICHELE, IL PALLONCINISTA CHE PORTA SORRISI AL POLICLINICO SANT'ORSOLA

Un Clown di Cuore