Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'ABBRACCIO FRATERNO DI VIALLI E MANCINI

Immagine dell'articolo

Il simbolo di un'amicizia solida e duratura nel tempo, malgrado le malelingue che da quarant'anni cercano di mettere zizzania tra due campioni che fecero vincere lo scudetto alla Samp da  giocatori e continuano a far sognare gli amanti del calcio dal reparto tecnico della nazionale italiana.

''Se ci siamo ripresi qualcosa in questo stadio? No, è ancora lunga. Ne mancano tre per riprenderci quella notte…'', ha detto a caldo Roberto Mancini riferendosi alla sconfitta della Sampdoria in finale di Coppa dei Campioni nel 1992 contro il Barcellona.

L’abbraccio tra Gianluca Vialli e Roberto Mancini al termine della partita che ha visto l’Italia battere l'Austria, nella partita degli ottavi di finale degli Europei per 2 a 1 ha commosso tutti. Dopo i gol di Chiesa e Pessina, i due si sono lasciati andare a un abbraccio liberatorio. Così quando l’arbitro ha fischiato la fine, Vialli ha lasciato la panchina ed è andato da Mancini per un abbraccio che ha già fatto il giro del web. Un rapporto d’amicizia tra i due che dura da tempo e oggi è più forte che mai.

Ed è proprio dall’energia che si sprigiona che a da questi maestri che nel huddle fa vibrare i cuori di tutta la squadra, così come abbiamo visto nell’intervallo dei supplementari, che carica ogni giocatore e fa uscire da loro solo il meglio.

29/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2024

LA COLAZIONE: LA CHIAVE SEGRETA PER UNA GIORNATA RICCA DI ENERGIA!

E' il pasto più importante della giornata

29 APR 2024

IL TEATRO IN MOVIMENTO ARRIVA IN ITALIA

Il Bus Theatre

22 APR 2024

BOMBONIERE SOLIDALI PER LA COMUNIONE: UN PICCOLO GESTO PER GRANDI CAMBIAMENTI

BOMBONIERE SOLIDALI PER LA COMUNIONE: UN PICCOLO GESTO PER GRANDI CAMBIAMENTI

27 APR 2024

MICHELE, IL PALLONCINISTA CHE PORTA SORRISI AL POLICLINICO SANT'ORSOLA

Un Clown di Cuore

27 APR 2024

IL CANE FRANCESCO DIMOSTRA IL VERO SIGNIFICATO DELL'AMORE E DELLA FEDELTÀ

La toccante storia di Francesco, il cane che ha atteso per ore il suo padrone al pronto soccorso di Perugia

25 APR 2024

IL 25 APRILE, UN GIORNO DI RICORDI E CELEBRAZIONI

Festa della Liberazione