Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUSTRALIA: ANNULLATI FORMULA UNO E MOTOGP, CAUSACOVID

Immagine dell'articolo

L’Australia, per il secondo anno consecutivo, ha comunicato che i Gran Premi di Formula 1 e MotoGp, a causa sia delle restrizioni per il Covid-19 che per problemi logistici, sono annullati.

Il Gp 2021 previsto per novembre, in realtà, era già stato posticipato, in quanto si sarebbe dovuto tenere a marzo. Nonostante nella terra dei canguri, sono in atto rigide restrizioni e il lockdown è ancora in corso, purtroppo, anche a causa dell’enorme ritardo delle vaccinazioni, tutte le misure non sono riuscite a bloccare l’ingresso della variante Delta.

Secondo quanto trapelato, il nuovo ceppo sarebbe stato portato da un viaggiatore australiano, che arrivato all’aeroporto di Sidney, lo avrebbe poi trasmesso al tassista, che non indossava la mascherina.

Daniel Andrews, il premier dello stato di Victoria, ha spiegato che la cancellazione degli eventi, considerata la bassa percentuale di persone vaccinate è stata necessaria, senza considerare che l’organizzazione dei Gran Premi di Formula 1 e MotoGp è “molto impegnativa”.

Gli organizzatori della F1 hanno dichiarato che, nonostante la profonda delusione per non poter correre in Australia, sperano di poter offrire altre 23 gare nel 2021.

10/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

UNA NOTTE SPECIALE AL MUSEO DI VERONA

Per bambini curiosi e coraggiosi dai 7 ai 12 anni

18 FEB 2026

MILANO CORTINA: IL CANE CHE VOLEVA VINCERE LA GARA

Una piccola avventura da raccontare

17 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

COMUNICATO STAMPA: Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

17 FEB 2026

OGGI FINISCE IL CARNEVALE

Ultima festa tra carri colorati e mascherine felici!

17 FEB 2026

PERCHÉ ESISTE IL CARNEVALE?

Un viaggio tra maschere, giochi e antiche feste

16 FEB 2026

I MUSEI NAZIONALI DI MATERA FESTEGGIANO IL CARNEVALE

Un laboratorio ispirato agli dèi dell’Olimpo