Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GERONIMO STILTON: “UN COACH PER LE OLIMPIADI”

Immagine dell'articolo

Il buffo topino Geronimo Stilton, in occasione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, è tornato in libreria con una nuova ed entusiasmante avventura: “Un Coach per le Olimpiadi”.

Geronimo, nella sua vita si è ritrovato ad affrontare tantissime peripezie, ma mai avrebbe pensato che un giorno, sarebbe diventato l’allenatore della squadra di staffettisti di ‘Rocca Robiola’, chiamata a gareggiare alle Olimpiadi.

Il topo è il direttore del giornale ‘L’Eco del Roditore’, e non ha mai fatto il coach. A preoccuparlo, non è solo questo piccolo dettaglio ma anche le condizioni atletiche dei componenti della squadra, che non sono affatto ottime: “Per mille mozzarelle, riusciremo a qualificarci?” Il giornalista, anche se alle prime armi come preparatore sportivo, una cosa la sa bene: quanto sia importante lo spirito di squadra nell’affrontare anche le imprese più difficili.

Facendosi aiutare dalla sua famiglia, Geronimo organizza gli allenamenti degli atleti, li incita a fare bene, infonde loro fiducia e con i giusti suggerimenti, in pochissimo tempo diventano sempre più bravi. “Dopotutto, cari amici roditori, e` proprio questa la cosa più bella dello sport: non i trofei, non le vittorie, ma l’incredibile magia di essere una squadra! Parola di Stilton”.

Un Coach per le Olimpiadi”, è dedicato ai bambini dai sette anni in su, contiene tanti spunti per giocare e divertirsi, oltre che notizie relative alla storia dei Giochi Olimpici.

29/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

UNA NOTTE SPECIALE AL MUSEO DI VERONA

Per bambini curiosi e coraggiosi dai 7 ai 12 anni

18 FEB 2026

MILANO CORTINA: IL CANE CHE VOLEVA VINCERE LA GARA

Una piccola avventura da raccontare

17 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

COMUNICATO STAMPA: Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

17 FEB 2026

OGGI FINISCE IL CARNEVALE

Ultima festa tra carri colorati e mascherine felici!

17 FEB 2026

PERCHÉ ESISTE IL CARNEVALE?

Un viaggio tra maschere, giochi e antiche feste

16 FEB 2026

I MUSEI NAZIONALI DI MATERA FESTEGGIANO IL CARNEVALE

Un laboratorio ispirato agli dèi dell’Olimpo