Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PALLONE D’ORO: CANDIDATI 5 AZZURRI

Immagine dell'articolo

Per il mondo dello sport italiano, e non solo, si potrebbe definire il 2021 “l’anno dei record”, avendo vinto moltissimi premi e medaglie. Cantare vittoria in anticipo non porta mai bene, ma entusiasmarsi per la candidatura di cinque calciatori italiani all’ambitissimo trofeo ‘Pallone d’Oro’, è lecito.

Anche nel 2007 vennero presentati tanti azzurri, anche se in quell’anno furono ben sette. Ogni anno e dal 1956, ad esclusione del 2020 quando l’evento venne cancellato a causa della pandemia, tra tutte le squadre di calcio al mondo, viene premiato il miglior giocatore in assoluto. Per il 2021, complice anche la strepitosa vittoria della Coppa Uefa, tra i trenta scelti, l’Italia vede candidare: Barella, Bonucci, Chiellini, Donnarumma e Jorginho.

Quest’ultimo, fra tutti i compagni della Nazionale, è l’azzurro con maggiori probabilità di aggiudicarsi il Ballon d’Or, avendo vinto con il Chelsea e sotanto quest’anno, una Coppa Uefa Champions League e la Supercoppa. Nel 2019, l’ultimo a trionfare, ricevendo così il secondo trofeo a livello individuale, fu Lionel Messi, che superò Virgil Van Djik e Cristiano Ronaldo.

10/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

UNA NOTTE SPECIALE AL MUSEO DI VERONA

Per bambini curiosi e coraggiosi dai 7 ai 12 anni

18 FEB 2026

MILANO CORTINA: IL CANE CHE VOLEVA VINCERE LA GARA

Una piccola avventura da raccontare

17 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

COMUNICATO STAMPA: Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

17 FEB 2026

OGGI FINISCE IL CARNEVALE

Ultima festa tra carri colorati e mascherine felici!

17 FEB 2026

PERCHÉ ESISTE IL CARNEVALE?

Un viaggio tra maschere, giochi e antiche feste

16 FEB 2026

I MUSEI NAZIONALI DI MATERA FESTEGGIANO IL CARNEVALE

Un laboratorio ispirato agli dèi dell’Olimpo