Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DANIELE DE ROSSI HA PRESO IL PATENTINO D'ALLENATORE

Immagine dell'articolo

Dopo gli Europei, aveva dato l'addio allo staff tecnico della Nazionale Italiana di calcio, maturando la volontà di diventare definitivamente allenatore.

L'ex capitano della Roma, Daniele De Rossi ha superato gli esami di Coverciano e ha ricevuto l'abilitazione per allenare. Con lui anche gli ex giallorossi Pizarro e Curci e gli ex Lazio, Vieri e Matri.

"Capitan Futuro" è risultato il migliore del suo corso insieme all'ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero suo compagno di Nazionale con cui ha condiviso il Mondiale vinto del 2006.  Ma il sogno di De Rossi è quello di allenare la Roma, come ripetuto dall'ex centrocampista più volte, e chissà se in futuro Capitan Futuro diventerà Allenator Futuro.

Con la qualifica ottenuta, De Rossi potrà guidare tutte le formazioni giovanili (comprese le Primavera), tutte le squadre femminili (incluse quelle partecipanti alla Serie A TIMVISION) e le prime squadre maschili fino alla Serie C.

24/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

UNA NOTTE SPECIALE AL MUSEO DI VERONA

Per bambini curiosi e coraggiosi dai 7 ai 12 anni

18 FEB 2026

MILANO CORTINA: IL CANE CHE VOLEVA VINCERE LA GARA

Una piccola avventura da raccontare

17 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

COMUNICATO STAMPA: Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

17 FEB 2026

OGGI FINISCE IL CARNEVALE

Ultima festa tra carri colorati e mascherine felici!

17 FEB 2026

PERCHÉ ESISTE IL CARNEVALE?

Un viaggio tra maschere, giochi e antiche feste

16 FEB 2026

I MUSEI NAZIONALI DI MATERA FESTEGGIANO IL CARNEVALE

Un laboratorio ispirato agli dèi dell’Olimpo