Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISNEY: ZIO PAPERONE FESTEGGIA 75 ANNI

Immagine dell'articolo

 

Grande festa nel mondo Disney che, nel mese di dicembre, festeggia i 75 anni dello zio dei fumetti più ricco in assoluto: Zio Paperone.

Il burbero miliardario fece la prima apparizione nel 1947 in ‘Il Natale di Paperino sul Monte Orso” e, dal quel momento, è diventato uno dei personaggi di fantasia più amati.

Lo Zio di Paperino fu creato da uno dei più grandi fumettisti della storia, Carl Barks, che si ispirò al protagonista del libroCanto di Natale”, scritto da Charles Dickens nel 1843, Ebenezer Scrooge, cognome che nel corso del tempo è diventato sinonimo di persona avara.

Già da novembre, e fino alla fine del mese appena iniziato, nelle edicole, librerie, fumetterie e sul sito ufficiale della Panini, è possibile trovare numerosi volumi dedicati allo “Scrooge McDuck, tra cui ristampe di alcuni fumetti del passato, avventure inedite, raccolte e volumi con copertine in edizione limitata

La prossima raccolta dedicata a Paperon de’ Paperoni è prevista per il 15 dicembre con sette storie firmate da Carl Barks, dal titolo “Vita e dollari di Paperon de’ Paperoni


 

02/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!