Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CUCINARE LA PASTA A FUOCO SPENTO: E’ POSSIBILE

Immagine dell'articolo

La crisi energetica e la riduzione del flusso del gas russo, che nelle scorse ore è stato totalmente bloccato, hanno spinto esperti e istituzioni a cercare nuove strategie per risparmiare.

Il governo ha imposto l’obbligo sia di abbassare di due gradi i termosifoni che l’illuminazione di strade e monumenti, mentre, sia in Tv che sul web, impazzano suggerimenti, tra cui diminuire il tempo delle docce o i tempi di cottura dei cibi.

Per gli italiani è impensabile dover rinunciare ad un buon piatto di pasta e nelle scorse ore, per ridimensionare i tempi altamente energivori, su Facebook il Premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi ha presentato una ‘ricetta’ che sicuramente farà storcere il naso a tantissimi esperti di cucina.

Il famoso Fisico, avendo provato lui stesso e per questo può garantirne l’efficacia, ha scritto: Penso che la cosa importante sia usare il coperchio sempre. Dopo aver portato l’acqua ad ebollizione buttate la pasta e aspettate 2 minuti… poi si può tranquillamente spegnere il gas, basta usare un coperchio e calcolare un minuto circa in più. Almeno 8 minuti di risparmio di gas”.

 

05/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026