Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: PRESTO IL PANDA ‘YA YA’ TORNERA’ IN CINA

Immagine dell'articolo

Il panda, l’animale scelto in rappresentanza della famosa associazione impegnata nella tutela degli animali e della natura, il WWF, per molto tempo è stato a rischio di estinzione ma, dallo scorso anno, è fuori pericolo, declassificandolo in vulnerabile”.

I giganteschi mammiferi, pur essendo originari della Cina, sono presenti in tantissimi Zoo nel mondo, in quanto Pechino li scelse come “ambasciatori”, cedendoli ai Paesi con i quali intratteneva relazioni diplomatiche.

Non si è mai trattato di un vero regalo, piuttosto di un prestito con scadenza a venti anni: terminato il periodo, è previsto il loro ritorno nella patria d’origine.

Quest’anno, il panda Ya Ya e il suo compagno Le Le, vissuti in cattività nello zoo di Memphis, negli Stati Uniti, sarebbero dovuti ripartire: purtroppo, l’esemplare maschio è deceduto all’improvviso, mentre la femmina, secondo l’equipe di veterinari cinesi, arrivata negli Usa per comprendere le cause della morte di Le Le, tranne che per delle chiazze senza pelo, è in buona salute e presto potrà tornare nel Paese asiatico, per vivere nel suo habitat naturale

20/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026