Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FRUTTA E VERDURA CHE BONTÀ

Immagine dell'articolo

Sono da sempre nemici di mamme e figli, la frutta e le verdure sono spesso motivo di guerra e per convincere e abituare i nostri figli ad assumere questi alimenti importantissimi per una corretta crescita, permettendo inoltre di aumentare le loro difese immunitarie dato che questi cibi sono ricchissimi di vitamine,sali minerali e fibre.

Uno dei metodi per far sì che i vostri bambini assaggino e imparino ad inserire questi alimenti nella loro dieta quotidiana è quello di lavorare sulla fantasia: possiamo proporla quindi in pezzi, oppure sotto forma di macedoniespiedini per quanto riguarda le verduresorbettimarmellate.

Con un po’ di tempo e fantasia si possono preparare colorate macedonie abbinando vari tipi di frutta di colori e forme diverse, oppure divertenti “spiedini” da poter fare, magari assieme a loro con le verdure.

Con la frutta fresca di stagione è possibile realizzare delle golosissime marmellate da spalmare su una fetta di pane ai cereali o del pane tostato o ancora utilizzate per la preparazione di dolci o crostate.

La frutta fresca può anche essere proposta in forma di frullato, io ad esempio, lo preparo spesso mettendo mezza banana, mezza mela e il succo di un arancia siciliana, o semplicemente come frappè aggiungendo ad una banana, mela o fragole di stagione  mezzo bicchiere di latte fresco un pizzico di zucchero e frullando il tutto.

Vanno invece evitati i normali succhi di frutta che troviamo in commercio che in genere contengono una bassa percentuale di frutta ed elevata quantità di zuccheri (sono di conseguenza ipercalorici), e spesso ricchi di coloranti e conservanti.

 



02/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAG 2025

ITALIA IN DEBITO CON LA TERRA: OGGI È L’OVERSHOOT DAY NAZIONALE

L’Italia ha ufficialmente esaurito tutte le risorse naturali che il Pianeta è in grado di rigenerare in un anno

06 MAG 2025

MATTARELLA AI GIOVANI ATLETI

“Lo sport ci insegna il rispetto e ci rende migliori!”

02 MAG 2025

BUON COMPLEANNO, PRINCIPESSA CHARLOTTE!

Dieci candeline per una bimba speciale

29 APR 2025

LA MAGIA DELLA TROTTOLA

Un Gioco Antico Sempre Divertente

29 APR 2025

DIVENTA ANCHE TU UN PICCOLO ARTISTA CON "IL DISEGNO, PADRE DELLE ARTI NOSTRE"!

Domenica 11 maggio 2025, alle ore 16.00, al VIVE

28 APR 2025

FIABE MAGICHE ALL'ORTO BOTANICO DI NAPOLI

Un viaggio nel tempo tra animali parlanti e cavalieri!