Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FRUTTA E VERDURA CHE BONTÀ

Immagine dell'articolo

Sono da sempre nemici di mamme e figli, la frutta e le verdure sono spesso motivo di guerra e per convincere e abituare i nostri figli ad assumere questi alimenti importantissimi per una corretta crescita, permettendo inoltre di aumentare le loro difese immunitarie dato che questi cibi sono ricchissimi di vitamine,sali minerali e fibre.

Uno dei metodi per far sì che i vostri bambini assaggino e imparino ad inserire questi alimenti nella loro dieta quotidiana è quello di lavorare sulla fantasia: possiamo proporla quindi in pezzi, oppure sotto forma di macedoniespiedini per quanto riguarda le verduresorbettimarmellate.

Con un po’ di tempo e fantasia si possono preparare colorate macedonie abbinando vari tipi di frutta di colori e forme diverse, oppure divertenti “spiedini” da poter fare, magari assieme a loro con le verdure.

Con la frutta fresca di stagione è possibile realizzare delle golosissime marmellate da spalmare su una fetta di pane ai cereali o del pane tostato o ancora utilizzate per la preparazione di dolci o crostate.

La frutta fresca può anche essere proposta in forma di frullato, io ad esempio, lo preparo spesso mettendo mezza banana, mezza mela e il succo di un arancia siciliana, o semplicemente come frappè aggiungendo ad una banana, mela o fragole di stagione  mezzo bicchiere di latte fresco un pizzico di zucchero e frullando il tutto.

Vanno invece evitati i normali succhi di frutta che troviamo in commercio che in genere contengono una bassa percentuale di frutta ed elevata quantità di zuccheri (sono di conseguenza ipercalorici), e spesso ricchi di coloranti e conservanti.

 



02/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026