Il brutto periodo che stiamo vivendo ha sicuramente gettato molto sconforto nella vita di tutti, ma c’è una categoria di persone, gli infermieri e tutto il personale sanitario, che hanno lavorato giorno e notte per salvare milioni di vite, non risparmiandosi mai.
È stupefacente come la vitalità, la forza e l’entusiasmo che hanno saputo trasmettere, si rigeneri quasi fosse inesauribile. Questi eroi, anche se umilmente non vogliono essere definiti tali, continuano a sorprenderci.
Infatti, un gruppo di infermieri delle Aziende sanitarie di Bologna, nonostante il lavoro immane che ancora oggi si trovano ad affrontare, hanno trovato l’energia per creare, in tutto sette colleghi, un “Coro in corsia” e assieme ad Andrea Mingardi, hanno realizzato una canzone inedita intitolata: “Accendi l'arcobaleno”.
Il brano nasce dal desiderio di “accendere la speranza di un futuro migliore post Covid”. L’idea trainante di tutto il progetto nasce dall’infermiera Simona Camosci, che è anche coautrice del testo con Andrea Mingardi, la musica è stata composta da Giancarlo Di Maria ed è edito da Parametri Musicali Snc. La canzone, la si può ascoltare online e su tutte le radio che vorranno trasmetterla.
19/02/2021
Inserisci un commento