Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘THE HAPPY BROADCAST’

Immagine dell'articolo

L’artista italiano, Mauro Gatti, che da anni vive Los Angeles, dove lavora come creativo, stanco di leggere tante brutte notizie sul web, ha avuto la brillante idea di realizzare un progetto denominato “The Happy Broadcast”.

Gatti, milanese di nascita, dopo aver scovato le notizie più belle e positive, le condivide su Instagram, arricchendole con illustrazioni dalle linee essenziali e sfondi dai colori vivaci. Attualmente la sua pagina conta oltre 100 mila follower, ma certamente il suo account è destinato a crescere.

L’italiano, che si definisce “illustratore, sviluppatore, imprenditore e scrittore di libri per bambini”, ha dichiarato che il suo progetto mira a “combattere la cultura dell’odio e della paura”. Tante le “positive news” illustrate da Gatti, tra cui quella che riguarda un’azienda di birra artigianale statunitense che, per combattere l’inquinamento causato dalla plastica, che troppe volte finisce in mare, per realizzare i sei anelli che tengono unite le lattine di birra, ha deciso di utilizzare del materiale biodegradabile e commestibile, così da salvaguardare la salute di tartarughe, pesci e uccelli, oltre che nutrirli.

09/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!