Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

KEY: L’ASINELLO CRESCIUTO IMITANDO I CANI

Immagine dell'articolo

L’abbandono di un figlio da parte di una madre, seppur considerato contro natura, nel regno animale è un evento ricorrente. Se per alcuni animali è consuetudine, spinti dalla necessità di salvaguardare la specie, ciò non significa che lo sia per tutti. Nonostante non accada troppo spesso tra gli equidi, è ciò che è accaduto a Kye, un cucciolo di asino che è stato rifiutato dalla madre, quando aveva solo tre mesi. Il piccolino, nella sfortuna, però è riuscito a sopravvivere grazie ai suoi proprietari che lo hanno nutrito e curato.

Quando John Nuttall, un uomo di 64 anni che vive nel Regno Unito e proprietario di una fattoria, ha capito cosa stesse accadendo, con l’aiuto di Gražina Pervenis, un’esperta di cani, ha deciso di allevarlo con del latte in bottiglia.

L’asinello, che trascorreva tutto il tempo liberamente, ha socializzato con i cani presenti nell’azienda agricola, tanto da imitarne i comportamenti, tra cui: seguire i padroni e comprendere i fischi utilizzati per richiamare gli animali. Ora che è cresciuto, sano e forte, è stato rintrodotto tra i suoi simili, e sicuramente molto presto imparerà a comportarsi come loro.

11/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!