Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OMICRON: CRESCITA DEI CONTAGI IN ETA’ PEDIATRICA

Immagine dell'articolo

La variante Omicron, contrariamente a quanto sostenuto in passato e rispetto alle altre varianti, contagia in maniera massiccia anche i bambini. L’ultima relazione dell’Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute ha evidenziato una crescita dei ricoveri nella fascia d’età compresa tra gli 0 e i 19 anni.

Solo al ‘Bambin Gesù’ di Roma, a causa dell’impennata dei contagi degli under 19, sia nella struttura del Gianicolo che di Palidoro, a dicembre, sono stati aggiunti dei posti letto, essendo arrivati a “oltre 50 bimbi ospedalizzati per Covid, di cui 4 in terapia intensiva”.

L’aumento esponenziale dei contagi tra i piccoli pazienti, è stata rilevata anche in Lombardia, pari al 15%, con una crescita graduale anche dei ricoveri. Ciò ha spinto l’ospedale ‘San Paolo’ di Milano, dal 4 gennaio, ad attivare un reparto dedicato ai neonati.

Il direttore dell’unità di Pediatria dell’ospedale, Giuseppe Banderali, ha dichiarato: “Al Pronto Soccorso l’incremento è fortissimo, la positività è aumentata fino al 70%”, anche se fortunatamente non tutti sono da ricoverare

13/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!