Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PICCOLA PIANISTA UCRAINA ACCOLTA AL CONSERVATORIO DI PESARO

Immagine dell'articolo

Migliaia e migliaia sono le persone in fuga dall’Ucraina e, fra i tanti innocenti, c’è anche Diana, una bambina di nove anni che suona il pianoforte. La sua storia è arrivata all’attenzione dell’assessore di Ancona Ida Simonella, che, memore del forte legame tra Pesaro e Kharkiv, entrambe insignite del titolo di “Città Creativa Unesco della Musica”, ha contattato il sindaco pesarese Matteo Ricci. Questi, ha subito accolto la piccola artista e sua sorella al ‘Conservatorio Rossini’, dando loro la possibilità di continuare a coltivare la loro passione.

A poche ore dalla nomina di Pesaro a ‘Capitale italiana della Cultura 2024’, vittoria dedicata proprio all’Ucraina, il sindaco Ricci ha reso noto che la piccola pianista, il 19 marzo, aprirà la festa organizzata per festeggiare l’ambitissima nomina. L’assessore di Ancona ha dichiarato: “La bellezza di Diana e del suo talento vola sopra la tragedia della sua terra. È più forte di tutto, ha smosso tutti noi e ha trovato una strada. Il cerchio non è chiuso, lo sarà quando lei e la sua famiglia potranno tornare laddove tutto è cominciato”.

18/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!