Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘IL GIARDINO DELLE FIABE’: IL NUOVO LIBRO DI CRISTINA D’AVENA

Immagine dell'articolo

La mitica cantante Cristina D’Avena, che negli anni ’80 divenne famosa per aver interpretato le più belle canzoni dei cartoni animati, da tempo si è dedicata, tra le altre cose, alla scrittura di libri per bambini.

Se a dicembre 2020, è stata la voce narrante di un audiolibro ‘La bussola magica’, a distanza di quindici mesi, è tornata in libreria, un progetto tutto suo, con un nuovo libro per bambini: “Il giardino delle fiabe”, disponibile sia online che nelle librerie.

La regina delle sigle dei cartoon ha voluto scrivere dieci piccoli racconti, arricchiti da illustrazioni, dove tratta temi molto attuali: “la Terra, la natura e gli animali”, con l’intento di insegnare ai più piccoli ad averne cura.

Nel comunicato di presentazione del libro, si legge: “Dieci storie, dieci piccole avventure che parlano di rispetto per il pianeta, per la natura e gli animali, ma che raccontano anche di amicizia e viaggi immaginari. I protagonisti sono spesso i bambini, ma anche i paguri, che ci insegnano a non trattarli come se fossero giocattoli, o le api, così preziose per la vita stessa, e ancora elfi, tartarughe…”.

25/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!