Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

55/A EDIZIONE PREMIO ANDERSEN

Immagine dell'articolo

Il famoso concorso letterario ‘Premio Hans Christian Andersen - Baia delle Favole’, dedicato alla letteratura per l’infanzia e, in particolare, alle fiabe inedite, si svolge dal 1967 a Sestri Levante, in provincia di Genova. Il premio venne intitolato a Hans Christian Andersen, il primo scrittore in assoluto che dedicò le sue opere ai bambini, che battezzò il territorio la ‘Baia delle Favole’, quando nell’800 vi soggiornò, rimanendo letteralmente conquistato dalla bellezza del luogo.

Quest’anno ricorre il 55° anniversario del Premio letterario e, per la prima volta, si svolgerà in un arco temporale di circa due settimane, dal 3 al 19 giugno. Durante questi giorni verranno organizzati numerosi incontri e spettacoli e, l’11 giugno, si svolgerà la cerimonia di premiazione delle migliori opere dedicate all’infanzia, una per ogni categoria.

Con enorme stupore e soddisfazione, gli organizzatori hanno rivelato che sono pervenute, sia dall’Italia che dall’estero, in tutto oltre 800 fiabe inedite, scritte da Adulti, che come sempre hanno il primato di lavori inviati, Bambini, Ragazzi, Scrittori Professionisti  e Illustratori

23/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!