Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ASCOLI PICENO: ‘LINUS-FESTIVAL DEL FUMETTO’

Immagine dell'articolo

Al via la prima edizione del “Linus - Festival Del Fumetto”. L’evento, organizzato nella città marchigiana Ascoli Piceno, parte oggi 29 settembre e si concluderà domenica 2 ottobre.

Il Festival fumetto ‘Linus’ cade nel centenario della nascita del disegnatore statunitense Charles M.Schulz, famoso in tutto il mondo per aver creato i Peanuts, che tradotto in italiano significa ‘Noccioline’, il fumetto a strisce di quattro vignette, pubblicato per la prima volta negli Usa, nel 1950.

I tantissimi personaggi delle strisce, tra i più famosi Linus, Snoopy, Charlie Brown e Lucy, negli anni, sono diventati i protagonisti di libri, film e hanno conquistato un’importante fetta del mercato del franchising.

Nella giornata di inaugurazione del ‘Linus Festival’ verrà trasmesso il film dei Manetti bros ‘Diabolik’ e, nei quattro giorni della kermesse, sono state organizzate interessanti iniziative per i ragazzi, verranno trasmessi altri film e interverranno numerosi personaggi, tra cui Simone Cristicchi e Milo Manara, dando vita ad un programma che coniuga divertimento, arte, cultura e musica

29/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!