Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RAYPLAY-RAI YOYO: “IL MONDO DI LEO”

Immagine dell'articolo

Raiplay e Rai Yoyo, dal 18 novembre, lanciano un nuovo cartone animato, della durata di dodici minuti, con protagonista un bambino affetto dallo spetro autistico.

Il mondo di Leo’ non si compone solo di dieci puntate, in onda alle 10:05 e in replica alle 18:30, ma è un progetto multimediale pensato per tutti i bambini, che vede la pubblicazione di un libro, la possibilità di scaricare un’app, con giochi dedicati e una serie di opere digitali ‘Nft’, ossia opere uniche che non possono essere riprodotte, il cui ricavato verrà devoluto alla Onlus ‘FacciaVista.

Il cartone animato è stato ideato da Emanuela Cavazzini e Eleonora Vittoni, mamma di due gemelli affetti da spettro autistico, con la collaborazione di esperti, tra cui il professore Ordinario di Psicologia Generale presso la Libera Università IULM di Milano, Paolo Moderato.

Ogni puntata è dedicata ad una precisa attività, come è intuibile dai titoli: “Il bagnetto”, “Aiuto, il dottore!”, “I broccoli”, “Il compleanno”, e le immagini, i colori, i suoni e le musiche sono stati particolarmente curati per “evitare che potessero disturbare i bimbi autistici”.

18/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!