Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NATALE IN COMPAGNIA DELLO ZECCHINO D’ORO

Immagine dell'articolo

 

Lo Zecchino d’Oro, il longevo e celebre festival per bambini dedicato alla musica, nato nel 1959, torna su Rai 1 il 22, 23 e 24 dicembre, alle ore 17. Le prime due puntate verranno condotte da Francesca Fialdini e Paolo Conticini, mentre, la finale sarà presentata da Carlo Conti.

L’edizione 2022, intitolata “Semplicemente bambino”, verrà trasmessa nei giorni precedenti al Natale, per dare ancor più risalto al messaggio che da sempre è alla base dell’evento: “fare in modo che ogni bambino viva i suoi anni più belli con gioia, serenità e spensieratezza”.

La 65/a edizione dello Zecchino d’Oro vedrà protagonisti 17 piccoli interpreti che canteranno 14 nuovi brani, già in vendita e disponibili sulle piattaforme digitali: una giuria, composta da 20 bambini, sotto la supervisione degli youtuber ‘Ninna e Matti’, oltre a cinque adulti, tra cui Cristina d’Avena, decreterà la canzone più bella.

I brani proposti, che tratterranno temi attualissimi, come amicizia, famiglia, diversità e ambiente, sono stati scritti da trenta autori noti nel mondo dello spettacolo, tra cui: Enrico Ruggeri e Checco Zalone.


 

21/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!