Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FVG: ‘BESTIARIO IMMAGINATO’

Immagine dell'articolo

I bambini del Friuli-Venezia Giulia, da diversi anni, sono coinvolti in un importante progetto che mira a “raccontare il presente e a riallacciare i legami sociali”. “Bestiario Immaginato”, arrivato alla nona edizione, prevede la realizzazione di spettacoli, attività e racconti di storie, come sempre, tutti incentrati sugli animali e l’immaginario dei bambini.

Il tema di quest’anno, ‘Ricucire il tempo’ ha visto la partecipazione di circa seicento bambini che, assieme a genitori o insegnanti, sono stati coinvolti in laboratori dove, utilizzando “stoffa, cartone, macchine da cucire, aghi, bottoni, fili e imbottitura”, hanno realizzato le loro magiche creature.

 Il festival è realizzato con la collaborazione di otto amministrazioni comunali e i Servizi Educativi extrascolastici 6-14 anni del Comune di Gorizia. Il 15 e 16 aprile, dopo sette mesi di iniziative, si terrà un duplice evento conclusivo presso Cividale Del Friuli e Villalta - Fagagna, entrambe in provincia di Udine. I partecipanti, grandi e piccini, potranno scoprire il fantastico “zoo di animali, fatti di pazienza, collaborazione ed emozioni condivise”.

12/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!