Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FVG: ‘BESTIARIO IMMAGINATO’

Immagine dell'articolo

I bambini del Friuli-Venezia Giulia, da diversi anni, sono coinvolti in un importante progetto che mira a “raccontare il presente e a riallacciare i legami sociali”. “Bestiario Immaginato”, arrivato alla nona edizione, prevede la realizzazione di spettacoli, attività e racconti di storie, come sempre, tutti incentrati sugli animali e l’immaginario dei bambini.

Il tema di quest’anno, ‘Ricucire il tempo’ ha visto la partecipazione di circa seicento bambini che, assieme a genitori o insegnanti, sono stati coinvolti in laboratori dove, utilizzando “stoffa, cartone, macchine da cucire, aghi, bottoni, fili e imbottitura”, hanno realizzato le loro magiche creature.

 Il festival è realizzato con la collaborazione di otto amministrazioni comunali e i Servizi Educativi extrascolastici 6-14 anni del Comune di Gorizia. Il 15 e 16 aprile, dopo sette mesi di iniziative, si terrà un duplice evento conclusivo presso Cividale Del Friuli e Villalta - Fagagna, entrambe in provincia di Udine. I partecipanti, grandi e piccini, potranno scoprire il fantastico “zoo di animali, fatti di pazienza, collaborazione ed emozioni condivise”.

12/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 MAR 2026

QUANDO MARCONI ACCESE LE LUCI DALL’ALTRA PARTE DEL MONDO

Una magia vera

26 MAR 2026

SOCIAL E BAMBINI

“A 13 anni è troppo presto”, dicono gli esperti

23 MAR 2026

UN GRANDE TAPPETO DI PACE

A Gibellina l’arte unisce bambini da tutto il mondo

13 MAR 2026

MARZO È UN PO’ PAZZO!

Il mese che cambia umore come il tempo

13 MAR 2026

LE UOVA DI PASQUA AIL TORNANO NELLE PIAZZE

un dolce gesto per aiutare chi ne ha bisogno

06 MAR 2026

INFLUENZA: LA STAGIONE STA FINENDO

Ha fatto ammalare molti italiani