Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ORO A PARIGI PER DE GENNARO E BELLANDI

Immagine dell'articolo

Ciao amici! Oggi vi raccontiamo una storia emozionante dalle Olimpiadi di Parigi 2024. Due atleti italiani hanno fatto brillare l'Italia con le loro medaglie d'oro. Ecco cosa è successo!

Giovanni De Gennaro e il Kayak Magico

Giovanni De Gennaro ha vinto la medaglia d'oro nella specialità kayak della canoa slalom. Immaginate di dover guidare una canoa tra le rapide di un fiume, evitando ostacoli e cercando di essere il più veloce possibile. È proprio quello che ha fatto Giovanni! Ha completato la sua gara senza penalità, con un tempo di 88.22 secondi. Incredibile, vero? Ha battuto il francese Titouan Castryck e lo spagnolo Pau Echaniz, che si sono aggiudicati rispettivamente l'argento e il bronzo.

Giovanni era felicissimo e ha detto: "La medaglia d'oro? Pesante è pesante, ma non potevo immaginare nient'altro, è un sogno che inseguivo da tempo". Che emozione!

Alice Bellandi: La Regina del Tatami

Ma le sorprese non finiscono qui! Anche la judoka Alice Bellandi ha conquistato l'oro nella categoria -78 kg. Alice ha lottato con coraggio e determinazione, sconfiggendo in finale l'israeliana Inbar Lanir. Pensate che alla sua gara era presente la premier Giorgia Meloni, che è corsa ad abbracciarla sul tatami dicendo: "Straordinaria". Che momento emozionante!

Una Canzone Speciale

Dopo la vittoria di Alice, c'è stato un momento magico al palazzetto. Il cantante Albano, famoso per la sua canzone "Felicità", ha improvvisato uno spettacolo cantando proprio quel brano. Tutto il pubblico ha cantato insieme a lui, rendendo il momento ancora più speciale.

Forza Ragazze del Fioretto!

E non è finita qui! Stasera, alle 20.30, ci sarà un'altra emozionante finale. La squadra di fioretto femminile, composta da Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo, si batterà contro gli Stati Uniti per cercare di portare a casa un'altra medaglia. Le nostre azzurre hanno già dimostrato il loro valore vincendo contro il Giappone in semifinale.

Un'Italia da Sogno

Le Olimpiadi di Parigi stanno portando grandi soddisfazioni all'Italia, che ha già conquistato quattordici medaglie. Non vediamo l'ora di vedere cosa ci riserveranno i prossimi giorni!

Forza azzurri, continuate a farci sognare!

01/08/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 AGO 2025

L’ESTATE È QUASI FINITA… MA NON LA MAGIA!

Salutiamo l'estate e prepariamoci a nuove avventure

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

25 LUGLIO 1943: QUANDO L’ITALIA DISSE ADDIO A MUSSOLINI

Ottantadue anni fa cadeva il fascismo. Ma cosa accadde davvero quel giorno e perché dovrebbe interessare ancora ai giovani di oggi?

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti

16 LUG 2025

È TORNATA L'ALTALENA IN MARE

A Rimini si vola tra le onde!

16 LUG 2025

DISNEYLAND COMPIE 70 ANNI

Il posto più felice del mondo festeggia in grande!