Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MANESKIN: DAMIANO DIVENTA UNA STATUETTA DELPRESEPE PARTENOPEO

Immagine dell'articolo

Le botteghe di Napoli, note in tutte il mondo per la creazione di statuette artigianali per il presepe, dal 1992, una in particolare pensò di realizzare personaggi ispirati alla cultura, allo sport e alla politica.

L’ingegnosa idea venne ripresa anche da altri artigiani della città, e in tutti questi anni ne sono stati creati a migliaia, oltre che statuine personalizzate, che su commissione, ritraggono familiari e amici.

Ad arricchire il presepe partenopeo, nei giorni scorsi è stata prodotta una statuina ispirata al frontman dei Maneskin. Artefice della nuova creazione, è Genny Di Virgilio, maestro presepiale e titolare dell’omonima bottega situata nella via dei presepi San Gregorio Armeno, nel cuore città.

La scelta dell’abile artigiano, è ricaduta su Damiano, in quanto, attualmente è uno dei massimi rappresentanti della cultura pop, non solo italiana ma internazionale. Infatti, il gruppo nelle scorse ore ha vinto un altro importante premio agli Mtv Music Award. Il cantante è stato rappresentato con un vistoso trucco sugli occhi e con un abito in stile glam rock.

Di Virgilio, che in passato omaggiò anche altre grandi star del rock, come Vasco Rossi, Freddie Mercury, Michael Jackson e Zucchero, ha dichiarato: “E’ un gruppo che sta andando fortissimo, me lo stanno chiedendo in tanti”.

17/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola