Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INGANNEVOLI LE SCRITTE "BAMBINI, KIDS, PEDIATRICHE" SULLE MASCHERINE FFP2

Immagine dell'articolo

Anche i bambini al di sopra dei 6 anni dovranno indossare le mascherine FFP2 per poter accedere a diversi luoghi ma sul mercato mancano i dispositivi di protezione individuale certificati, concepiti proprio per i più piccoli, ovvero per essere più chiari in realtà le mascherine FFP2 concepite appositamente per bambini semplicemente non esistono.

Infatti i dispositivi di sicurezza individuale sono stati concepiti e prodotti per alcune categorie di lavoratori e la norma EN 149:2001 + A:2009, che ne regola le caratteristiche, non prende in considerazione i bambini

Quando in giro quindi troviamo le confezioni di mascherine FFP2 con su scritto scritte “bambini”, “kids”, “pediatriche” sono solo scritte ingannevoli

E vero però che esistono dei dispositivi di  “taglia small”, che sono concepite per chi ha un viso più piccolo, non specificamente per i bambini, ma vanno benissimo per i più piccoli!

19/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

IL PUGNO DI SINNER DIVENTA UN MOSAICO… DI LEGO!

L’immagine più famosa del campione di tennis Jannik Sinner in mattoncini

06 NOV 2025

A GUBBIO TORNA L’ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO!

Grande come 30 campi da calcio!

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Buona Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a tutti!

29 OTT 2025

PRONTI, PARTENZA… NEVE! STA PER INIZIARE LA STAGIONE DELLO SCI!

Tutti in pista!

29 OTT 2025

TORNANO I CAVALLUCCI MARINI NEL MAR PICCOLO!

Oltre 150 piccoli “cavalieri del mare” liberati nelle acque di Taranto

27 OTT 2025

STA PER ARRIVARE HALLOWEEN! PRONTI A UNA NOTTE DI DOLCETTI E SCHERZETTI?

Che la magia abbia inizio!