Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PESARO: BOMBE ARTIGIANALI DAVANTI UNA SCUOLAPRIMARIA

Immagine dell'articolo

La bravata di tre adolescenti, di 11, 12  e 13, anni, sarebbe potuta finire in disgrazia se le lezioni presso la scuola primaria ‘Chiara Lubich’ di Pesaro, non fossero terminate. Nel pomeriggio di lunedì 21 marzo, l’intera cittadina ha vissuto momenti di terrore per l’esplosione di due micro-bombe artigianali che, secondo le ricostruzioni della polizia scientifica, erano state realizzate con delle bottiglie di plastica, riempite con carta stagnola e acido.

I tre irresponsabili sono stati individuati dalla Digos e Mobile nella giornata di ieri. Essendo minorenni, non sono imputabili, cavandosela solo con una strigliata. Nel caso fossero stati maggiorenni, avrebbero potuto esser accusati di atti di terrorismo.

Alle forze dell’ordine, i ragazzi hanno spiegato: “Abbiamo visto su YouTube come costruirle e poi le abbiamo piazzate sul muretto esterno della scuola. Volevamo vedere quale sarebbe stata la reazione mischiando dentro una bottiglia di plastica acido e carta stagnola, senza pensare alle conseguenze”. 

24/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

IL PUGNO DI SINNER DIVENTA UN MOSAICO… DI LEGO!

L’immagine più famosa del campione di tennis Jannik Sinner in mattoncini

06 NOV 2025

A GUBBIO TORNA L’ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO!

Grande come 30 campi da calcio!

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Buona Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a tutti!

29 OTT 2025

PRONTI, PARTENZA… NEVE! STA PER INIZIARE LA STAGIONE DELLO SCI!

Tutti in pista!

29 OTT 2025

TORNANO I CAVALLUCCI MARINI NEL MAR PICCOLO!

Oltre 150 piccoli “cavalieri del mare” liberati nelle acque di Taranto

27 OTT 2025

STA PER ARRIVARE HALLOWEEN! PRONTI A UNA NOTTE DI DOLCETTI E SCHERZETTI?

Che la magia abbia inizio!