Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MEDIOEVO A FUMETTI - APRILE 2022

Immagine dell'articolo

Si conclude ad aprile Abbonarsi conviene! dedicato ai Musei del Garda: Castello Scaligero, Grotte di Catullo e Villa Romana di Desenzano del Garda. 

Il semestrale calendario di iniziative culturali destinate a tutte le fasce d’età e dedicate ad aspetti meno conosciuti del nostro patrimonio proseguirà in forma digitale ma abbiamo pensato di salutarvi con un ultimo appuntamento in presenza che si svolgerà in ogni caso in tutta sicurezza, all’aperto. 

Il primo incontro proposto sarà Medioevo a fumetti, il 9 aprile alle ore 15.30, che porterà a rivivere le scene del fumetto di Altan “Acqua passata”, dedicato al Castello Scaligero di Sirmione, approfondendo la funzione degli spazi in cui sono state ambientate, accompagnati nella lettura e nell’analisi da un esperto. Attività da remoto. 

La partecipazione alle attività da remoto è gratuita previa iscrizione obbligatoria all’indirizzo drm-lom.didattica@beniculturali.it Agli iscritti verrà fornito il link per il collegamento.

L’Abbonamento 3 Musei del Garda consente l’accesso illimitato ai tre siti museali e alle loro attività per un anno a partire dalla data di acquisto. Provate online le nostre iniziative del sabato e… abbonatevi! 

Abbonarsi conviene!

Per informazioni rivolgersi a drm-lom.didattica@beniculturali.it

30/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 AGO 2026

UCRAINA, DALLA MEDAGLIA DELLA ZECCA OLTRE 500 MILA EURO PER LA CURA DEI BAMBINI UCRAINI

La raccolta promossa dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha consentito l’acquisto di cinque monitor paziente e di un sistema diagnostico a raggi X per Unbroken Kids

25 AGO 2026

Oceania torna al cinema: Vaiana e Maui diventano… veri!

Oceania torna al cinema: Vaiana e Maui diventano… veri

23 LUG 2026

FA MOLTO CALDO!

Come riconoscere un colpo di calore e proteggersi

23 LUG 2026

BUON COMPLEANNO PRESIDENTE MATTARELLA

85 candeline per il Capo dello Stato

13 LUG 2026

L'EUROPA VUOLE PROTEGGERE I BAMBINI ONLINE

Nuove regole in arrivo per i social

23 GIU 2026

QUANDO GLI ANTICHI ROMANI COSTRUIVANO STRADE

Un viaggio nel tempo nell'antica Roma