Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘SIMBA E MIR’: DUE LEONI IN FUGA DALLA GUERRA UCRAINA

Immagine dell'articolo

Tra le milioni di persone in fuga dalla guerra ucraina, ci sono anche due leoni che, fino al 24 febbraio, giorno dello scoppio del conflitto, vivevano nello zoo situato nell’est dell’Ucraina. Visto l’imminente pericolo, Simba e Mir, grazie ai due volontari Jonathan Weaving e Tim Locks, temporaneamente, sono stati trasferiti con un furgone in Romania, anche se la loro vera destinazione è il ‘Simbonga Game Reserve & Sanctuary’, che si trova in Sudafrica.

 

Come facilmente intuibile, il viaggio per la salvezza, finanziato dal gruppo no-profit ‘Warriors of Wildlife’, non sarà né breve, né semplice, in quanto, i due esemplari dovranno percorrere oltre 8 mila chilometri. A rendere ancor più stressante il viaggio per Simba e Mir, non è solo la lontananza, ma anche le loro condizioni, dovendo essere sedati. Non appena raggiungeranno la riserva, i due felini potranno riassaporare la libertà, anche se dovranno adattarsi al nuovo habitat.

 

 

20/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAG 2026

EUROVISION 2026: A VIENNA ARRIVA LA SEMIFINALE

Tanta attesa!

13 MAG 2026

LA PRINCIPESSA KATE VISITA REGGIO EMILIA

Sorrisi, bambini e tanti “buongiorno”!

05 MAG 2026

EUROVISION 2026: UNA FESTA DI MUSICA CHE COMPIE 70 ANNI!

Un enorme concerto dove tutto il mondo canta insieme

28 APR 2026

Valentina Pelliccia: dossier, reputazione e morti controverse. Quando una persona diventa scomoda

Dalla delegittimazione pubblica alla costruzione del sospetto: un’analisi di Valentina Pelliccia su potere, narrazione, reputazione e vulnerabilità nei casi mediatici più controversi.

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

23 APR 2026

COS’È L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE?

Una spiegazione semplice (e un po’ magica!)