Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA SOSTENIBILITA' RACCONTATA AI BAMBINI CON DRAGOLI' E DRAGOLA'

Immagine dell'articolo

Da sempre legata alla terra, una delle più grandi soddisfazioni di Saclà è quella di agire responsabilmente nei confronti della natura. L’obiettivo è quello di partire dal meglio della natura per restituirle ciò che le spetta, investendo costantemente in ricerca e sviluppo, dando luce a progetti di ampio respiro che abbracciano queste tematiche. Dal progetto #ThanksPlanet simbolo dell’impegno legato alla sostenibilità che l’azienda sta intraprendendo da alcuni anni con l’obiettivo di ispirare modelli di vita positivi, improntati al benessere delle persone e alla salute del Pianeta, passando per #IMercoledìAntispreco, l’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari in collaborazione con Banco Alimentare, Saclà ha deciso per il 2022 di mettere al centro i più piccoli, accompagnando le future generazioni in scelte capaci di generare impatti positivi e buone abitudini.

Ed è proprio partendo da questi presupposti che Saclà ha deciso di lanciare una speciale promo on-pack valida dal 1/06/2022 al 31/07/2023 dedicata ai bambini, per promuovere temi legati alla sostenibilità: acquistando una confezione bi-pack OlivOlì verdi snocciolate Saclà verranno dati in omaggio due stickers contenenti i consigli di Dragolì e Dragolà. I draghetti Saclà raccontano così 10 abitudini sane tra cui giocare all’aria aperta, riutilizzare, includere, rispettare e differenziare i rifiuti, puntando a fare del bene al Pianeta e a chi ci vive.

Dragolì e Dragolà consigliano in modo semplice e divertente comportamenti responsabili, spiegando ai bambini come fare del bene alla Terra attraverso piccole pillole valoriali nella direzione della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Ogni giorno, azione dopo azione i Draghetti Saclà con i loro consigli e la loro simpatia nel seminarli, ci insegnano che possiamo fare la differenza. Un’iniziativa che investe sul futuro dei più piccoli, accompagnandoli in un percorso in salita, partendo dall’importanza dei valori che legano inscindibilmente l’Azienda con la Terra.

Scopri tutti progetti legati a #Thanksplanet, visita il sito: https://thanksplanet.it/

F.lli Saclà
F.lli Saclà è l’azienda leader nel mercato delle olive, dei sottoli e dei sottaceti, fondata ad Asti nel 1939 e giunta alla terza generazione. Da oltre ottant'anni è un’azienda apprezzata a livello internazionale che esporta in oltre settanta Paesi del Mondo le eccellenze della terra coniugate con la creatività della cucina, mantenendo vivo lo spirito dei fondatori (www.sacla.it).



24/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 AGO 2022

VIVE SOTTO LE STELLE

Il 14 Agosto al Vittoriano per ammirare Roma dall’alto e catturare un’immagine unica della città eterna

12 AGO 2022

‘IL PUPAZZO DI NEVE’

L’autore di uno dei libri per bambini più famosi al mondo, Raymond Briggs, è scomparso all’età di 88 anni.

11 AGO 2022

DISNEY L'ARTE DI RACCONTARE SENZA TEMPO

Una mostra a Roma a Palazzo Barberini tutta dedicata ai capolavori dell’animazione Disney

11 AGO 2022

NOTTE DI SAN LORENZO: SPETTACOLO DI STELLE CADENTI

Il 10 agosto sono state avvistate poche stelle cadenti. Per gli astronomi il picco maggiore è previsto tra l’11 e il 13 agosto.

10 AGO 2022

PARIGI: FALLLITO IL TENTATIVO DI SALVARE IL BELUGA ARENATO NELLA SENNA

Il cetaceo era stato avvistato nel fiume da oltre una settimana versava in condizioni molto critiche.

09 AGO 2022

COMPIE 80 ANNI IL CERBIATTO ‘BAMBI’

La pellicola Disney è ispirata ad un libro dove, in realtà, Bambi è un capriolo e non un piccolo cervo dalla coda bianca.