Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘GIOCO DELL’ANNO’ E ‘GIOCO DI RUOLO DELL’ANNO’ 2022

Immagine dell'articolo

Il Lucca Comics & Games, l’importante fiera internazionale dedicata al fumetto e a tutto ciò che vi orbita attorno, che si svolge tra fine ottobre e inizio novembre, oltre a presentare nuovi illustratori, opere, videogiochi e iniziative legate all’immaginario fantasy, premia gli autori dei migliori giochi da tavolo.

Dal 2013, ogni anno una giuria elegge i migliori ‘Gioco dell’Anno’ e ‘Gioco di Ruolo dell’Anno’. In realtà, il concorso, che inizialmente raggruppava più categorie in una sola, ha origini più lontane: venne istituto nel 1993 con il nome di ‘Best of Show di Lucca Games’.

Quest’anno, nella categoriaGioco dell’Anno’ ha vinto “Le Cronache di Avel”, creato da Przemek Wojtkowiak: i giocatori, fino ad un massimo di quattro, devono “difendere le lande di Avel dal pericolo della bestia”.

Il premio per il ‘Gioco di Ruolo dell’Anno’ è stato assegnato a “Fabula Ultima”, creato dall’italiano Emanuele Galletto: ispirandosi ai videogiochi di ruolo giapponesi, il gioco permette di personalizzare gli eroi con 15 classi combinabili, così da sconfiggere i terribili mostri che abitano nei mondi fantastici proposti.

27/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze

05 GEN 2026

LA CALZA DELLA BEFANA: UNA NOTTE MAGICA TUTTA DA SCOPRIRE

Con la befana un momento di attesa e di fantasia

30 DIC 2025

PERCHÉ A CAPODANNO SI FESTEGGIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO?

La notte di Capodanno, il cielo si riempie di luci colorate; Scopriamo il perchè

30 DIC 2025

ATTENZIONE ALL’INFLUENZA

Il virus che fa starnutire tutta l’Italia

30 DIC 2025

INCANTABORGO, A SEGNI ARRIVA UN GRANDE CAPODANNO!

Fino al 6 gennaio, tanti appuntamenti in calendario!