Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘IO LEGGO - AD ALTA VOCE’

Immagine dell'articolo

L’Associazione SciogliLibro, per valorizzare la lettura e l’ascolto ha creato l’iniziativa “Io Leggo - ad Alta Voce”, che verrà portato nelle scuole e in molti altri luoghi della cultura.

L’ideatrice del progetto, dedicato a bambini e ragazzi, è la presidente di ‘SciogliLibro’, che, grazie alla partecipazione di “autori, attori, formatori ed editori” ha creato collaborazioni con 6 regioni: Toscana, Emilia Romagna, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Definito dalla stessa Associazione culturale il “festival nel festival” l’iniziativa, dopo esser stata presentata a Roma, alla Fiera ‘Più libri più liberi’ 2022 da pochi giorni giunta al termine, prenderà parte a numerosi eventi simili, tra cui: a Cagliari ‘Festival Tuttestorie’, a Rimini ‘Mare di Libri’, a Foggia ‘Buck’.

“Io Leggo - ad Alta Voce” prevede 80 ore di formazione per insegnanti, adulti e ragazzi, la fornitura di libri per coloro che aderiranno, una guida per insegnare in maniera efficace la lettura ad alta voce e la realizzazione di un documentario.

14/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 OTT 2026

Progetto Horizon, valorizzare i giovani talenti e ridurre le disuguaglianze nel mondo del lavoro

Un progetto promosso da BCG Italia che punta a sostenere ragazze e ragazzi provenienti da contesti sociali, economici e geografici meno favoriti, aiutandoli a entrare in contatto con il mondo della consulenza e a costruire il proprio futuro

14 OTT 2026

Allattamento esclusivo, meno della metà dei bambini lo riceve nel mondo: in Italia si ferma al 48,2% nei primi mesi

È quanto emerge da un'indagine internazionale promossa dalla rete dei coordinamenti nazionali della Baby-friendly Hospital Initiative, il programma sostenuto dall'Organizzazione mondiale della sanità e dall'Unicef

13 OTT 2026

Gelosia tra adolescenti, quando il controllo viene scambiato per amore: come aiutare i figli

Attraverso il dialogo, l’ascolto e l’esempio quotidiano, gli adulti possono aiutarli a riconoscere le dinamiche poco sane e a comprendere che una relazione equilibrata deve fondarsi sulla fiducia, sulla libertà individuale e sul rispetto reciproco

12 OTT 2026

COLUMBUS DAY

In America si ricorda il viaggio di Cristoforo Colombo

12 OTT 2026

UN SORRISO SANO È BELLISSIMO, ANCHE SE NON È PERFETTO!

Imparare a prenderci cura dei denti e scoprire che ogni sorriso è speciale!

12 OTT 2026

Educazione finanziaria a scuola: perché imparare a gestire i soldi da piccoli serve anche da grandi

Educazione finanziaria a scuola: perché imparare a gestire i soldi da piccoli serve anche da grandi