Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PERUGIA: BEFANA SPECIALE PER I BIMBI IN OSPEDALE

Immagine dell'articolo

I bambini ricoverati presso l’Ospedale di Perugia, e in particolare nei reparti di OncoEmatologia pediatrica, nel giorno dell’Epifania hanno ricevuto un regalo del tutto inatteso e a dir poco emozionante.

Non una, ma tante le Befane che grazie a degli elicotteri, avvolte da una nuvola rosa creata con dei fumogeni, sono scese dal cielo e sorreggendosi a delle funi sono entrate nella struttura dalle finestre, rallegrando i bimbi e dando vita ad uno spettacolo che difficilmente dimenticheranno.

Le vecchie signore sono state impersonate daiNOCS, gli agenti del ‘Nucleo operativo centrale di sicurezza’ della Polizia di Stato italiana, conosciuti anche con l’appellativo di ‘teste di cuoio’, che operano in azioni particolarmente rischiose.

L’ideatore dell’iniziativa è stato il questore del capoluogo umbro Giuseppe Bellassai, che ha dichiarato: “Siamo felici di poter regalare un sorriso a chi vive in una condizione di fragilità. Essere al servizio della comunità significa non solo garantire la sicurezza e la serenità dei cittadini ma anche sostenere ed aiutare quanti hanno più bisogno”.

07/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

A SCUOLA IN SALUTE

Come difendersi da Covid e influenza

16 SET 2025

BENTORNATI A SCUOLA! CONSIGLI PER UN INIZIO SERENO E DIVERTENTE

Un nuovo inizio...una nuova avventura!

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!