Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CORTO MALTESE: ‘SUITE CARIBEANA’

Immagine dell'articolo

Il celebre fumetto ‘Corto Maltese’, nato dalla matita di Hugo Pratt nel 1967, negli anni non ha mai perso l’aurea di fascino e mistero che da sempre hanno caratterizzato il marinaio gentiluomo.

Dopo la morte del fumettista, avvenuta nel 1995, il personaggio di fantasia ha continuato a vivere, e a conquistare le nuove generazioni, anche grazie ai tanti fumettisti, disegnatori e scrittori che hanno curato le nuove uscite.

Lo scorso novembre, era stata annunciata l’uscita di una serie Tv, ma al momento la data è ancora top secret. Nelle scorse ore, invece, è arrivata la notizia della serie audioCorto Maltese - Suite caribeana”, disponibile dal 27 gennaio sulle app specializzate nella pubblicazione di audiolibriStorytel’ e ‘Emons’.

In tutto verranno lanciati sei episodi basati su altrettante avventure scritte da Pratt, tra il 1970 e il 1973: ‘Il segreto di Tristan Bantam’, ‘Appuntamento a Bahia’, ‘Samba con Tiro Fisso’, ‘Un’aquila nella giungla’, ‘E riparleremo dei gentiluomini di fortuna’, ‘Per colpa di un gabbiano’.

Gli audio riporteranno fedelmente la narrazione a fumetti, permettendo agli ascoltatori di seguire le singole vignette senza la necessità di vedere i disegni.

23/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2023

GIORNATA DELLA MEMORIA 2023: UN LIBRO PER SPIEGARE AI BAMBINI COS’E’ L’OLOCAUSTO

Spiegare ai bambini cosa sia la Shoah non è mai facile: più semplice con l’aiuto di letture a loro dedicate.

26 GEN 2023

DOMANI 27 GENNAIO E' IL GIORNO DELLA MEMORIA

La giornata internazionale per commemorare le vittime dell'Olocausto

26 GEN 2023

MODENA: ‘BUTTERFLY GALA’

L’evento mira a raccogliere fondi per la ricerca sulla rara malattia genetica ‘Sindrome dei bambini farfalla’’.

25 GEN 2023

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'ISTRUZIONE

L'ONU vuole sottolineare con questa giornata il ruolo che l'istruzione ha per la pace e lo sviluppo

25 GEN 2023

VENEZIA: ‘ASILO DELLA LAGUNA’

Il progetto prevede attività didattiche ‘Outdoor education’, incentrare sul rispetto dell’ambiente e dell’habitat della laguna.

24 GEN 2023

LE CATACOMBE RACCONTATE AI BAMBINI E I SEGRETI DELLA VIA APPIA

Il 28 Gennaio un'entusiasmante escursione vi aspetta a Roma