Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'ISTRUZIONE

Immagine dell'articolo

Il 24 gennaio il mondo ha festeggiato la Giornata internazionale dell'istruzione. Giornata istituita  dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2018 per  giornata sottolineare il ruolo che l'istruzione ha per la pace e lo sviluppo.

Quest’anno il tema della quinta Giornata internazionale dell’educazione è “Investire nelle persone, dare priorità all’istruzione“, che sottolinea come l’istruzione debba avere la priorità per accelerare i progressi verso tutti gli obiettivi di sviluppo sostenibile sullo sfondo di una recessione globale, crescenti disuguaglianze e la crisi climatica.

L’UNESCO dedica la Giornata internazionale di quest’anno alle ragazze e alle donne in Afghanistan che sono state private del diritto fondamentale all’educazione. L’agenzia chiede quindi l’immediata revoca del divieto che limita loro l’accesso all’istruzione.

25/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 MAR 2023

PRIME TV: LILLO TORNA CON UN NUOVO FILM

‘Grosso Guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu’ vede l’attore romano impersonare un improbabile esperto di arti marziali.

29 MAR 2023

‘TEX WILLER’ COMPIE 75 ANNI

Il celebre cowboy, nato settantacinque fa, ancora oggi è uno dei personaggi più amati, sia in Italia che all’estero.

27 MAR 2023

BIBLIOTECA INTERNAZIONALE DI FUMETTI DEDICATI ALL'OPERA E AL SOMMO POETA DANTE ALIGHIERI

Dal 25 al 31 Marzo a Forlì

27 MAR 2023

MUSEO DI TRENTO: SCOPERTA LUMACA ‘ALIENA’

I ricercatori hanno trovato una nuova specie di lumaca: potrebbe trattarsi della mutazione di un mollusco terrestre che vive in Australia e in Asia orientale.

26 MAR 2023

WWF: “EARTH HOUR” 2023

L’iniziativa ‘Ora della Terra’ prevede lo spegnimento delle luci per un’ora di monumenti e edifici di tutto il mondo, a sostegno dell’ambiente.

25 MAR 2023

ORA LEGALE: STRESS PER I BAMBINI

Il cambiamento inciderà sul sonno: un errore costringere i bambini ad andare a letto un’ora prima, meglio abituarli gradualmente.