Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘FUNKO POP!’ INVENDUTI, FINISCONO IN DISCARICA

Immagine dell'articolo

I protagonisti più celebri di fumetti, cartoni animati, film, anime, serie Tv e anche famosi personaggi dello spettacolo, dal 2012, vengono riprodotti in miniatura con la creazione dei ‘Funko pop’.

Le statuine realizzate in PVC, spesso sono create in edizioni limitate, molto ricercate dai collezionisti più accaniti. Nonostante il grande successo, nei giorni scorsi è trapelata la notizia che verranno buttati in discarica migliaia di ‘action figures’, per un valore di 30 mln di dollari.

La decisione dell’azienda americana ‘Funko’ ha suscitato moltissime polemiche, sia nell’ottica dell’inquinamento che per non aver valutato altre soluzioni, come vendere a prezzi scontati i ‘pupazzi’ prodotti in esubero, che sicuramente avrebbero fatto felici milioni di persone.

Secondo quanto appreso, continuare a conservare nei magazzini i ‘Funko pop’, invenduti a causa di un calo di vendite rispetto al 2021, sommando poi le spese di spedizione, di un prodotto ceduto sottocosto, avrebbe causato più danni economici rispetto allo smaltimento nelle discariche. L’azienda, per tentar di ammortizzare le perdite ha dovuto fare la scelta migliore per il proprio bilancio.

15/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026