Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

WWF: “EARTH HOUR” 2023

Immagine dell'articolo

 

Il WWF, la celebre associazione impegnata nella tutela degli animali e della natura, dal 2007, ha promosso l’iniziativa Earth Hour”, che prevede, ogni 25 marzo, lo spegnimento delle luci di monumenti e edifici di tutto il mondo per sessanta minuti, alle ore 20.30 in Italia.

L’obbiettivo è di sensibilizzare l’opinione pubblica sui delicati tempi dell’ambiente, chiedendo di fare un gesto altamente simbolico ma che mostra la volontà di salvaguardare il nostro pianeta e la consapevolezza che ormai urge mettere in campo strategie efficaci per il futuro di tutti.

L’Ora della Terra venne realizzato per la prima volta aSidney, in Australia, e alla luce dell’enorme partecipazione, oltre due mln di persone, il WWF decise di trasformare l’evento in annuale. vedendo crescere sempre più l’adesione dei Paesi in tutto il mondo.

Tra i tanti monumenti italiani, che ieri sera con lo spegnimento delle luci hanno regalato uno spettacolo unico nel suo genere, non poteva mancare Roma con il Colosseo, l’Arena di Verona, il Duomo di Firenze e Piazza San Marco a Venezia, solo per citarne alcuni.


 

26/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

UNA NOTTE SPECIALE AL MUSEO DI VERONA

Per bambini curiosi e coraggiosi dai 7 ai 12 anni

18 FEB 2026

MILANO CORTINA: IL CANE CHE VOLEVA VINCERE LA GARA

Una piccola avventura da raccontare

17 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

COMUNICATO STAMPA: Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

17 FEB 2026

OGGI FINISCE IL CARNEVALE

Ultima festa tra carri colorati e mascherine felici!

17 FEB 2026

PERCHÉ ESISTE IL CARNEVALE?

Un viaggio tra maschere, giochi e antiche feste

16 FEB 2026

I MUSEI NAZIONALI DI MATERA FESTEGGIANO IL CARNEVALE

Un laboratorio ispirato agli dèi dell’Olimpo