Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MONZA: IL PRESIDENTE MATTARELLA INAUGURA ‘PIZZAUT’

Immagine dell'articolo

Il 2 aprile, in tutto il mondo, dal 2018 si celebra la ‘Giornata mondiale per l’autismo’. Tra i tanti eventi organizzati per sensibilizzare l’opinione pubblica verso una maggiore consapevolezza del disturbo, ieri a Monza è stata inaugurata la seconda pizzeria di ‘PizzAut’, dove vi lavorano, sia in sala che in cucina, ragazze e ragazzi nello spettro dell’autismo.

A dare maggiore risonanza al progetto di inclusione, ideato dal fondatore Nico Acampora, papà di un bimbo autistico, è stata la presenza del Presidente della Repubblica, accolto con applausi e abbracci.

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella è stato omaggiato con un ritratto realizzato da Beatrice e con l’Inno dell’Europa, suonato al violino da Andrea, entrambi dipendenti del locale e affetti dal disturbo.

Il Presidente ha anche assaggiato la pizza tricoloreArticolo 1’, a lui dedicata, e ha indossato il grembiule rosso che rappresenta ‘PizzAut’, su cui era stampato: “Mattarella uno di noi”. Rivolgendosi ai ragazzi ha detto: “Sono uno di voi”. 

03/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026