Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: 'BAMBINI BOTANICI’

Immagine dell'articolo

L’Orto Botanico di Roma, situato nel cuore della Città Eterna e nei pressi del Gianicolo, ha organizzato due giornate di full immersion per portare, soprattutto i più piccoli, alla scoperta delle varietà naturalistiche, tra cui querce, aceri, palme, platani e alberi monumentali, oltre che animali e insetti, presenti nell’enorme giardino e provenienti da ogni parte della Terra.

L’evento sensoriale-esperienziale, “Bambini Botanici” che termina oggi 11 giugno e realizzato per la prima volta, ha l’obbiettivo di sensibilizzare gli adulti del futuro alla tutela dell’ambiente e evidenziare la grande importanza che hanno gli alberi per il nostro pianeta, considerando che, ancora oggi, circa “il 20% - di quelli conosciuti nel mondo - non hanno ancora un nome”.

I piccoli visitatori, accompagnati da un adulto, verranno coinvolti in tantissime attività, tra cui: “Alle radici degli alberi”, “Caccia al tesoro”, lettura di storie, l’ascolto della natura, laboratori, sessioni di disegno o imparare a riconoscere le api selvatiche e i bombi.

11/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026