Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: 'BAMBINI BOTANICI’

Immagine dell'articolo

L’Orto Botanico di Roma, situato nel cuore della Città Eterna e nei pressi del Gianicolo, ha organizzato due giornate di full immersion per portare, soprattutto i più piccoli, alla scoperta delle varietà naturalistiche, tra cui querce, aceri, palme, platani e alberi monumentali, oltre che animali e insetti, presenti nell’enorme giardino e provenienti da ogni parte della Terra.

L’evento sensoriale-esperienziale, “Bambini Botanici” che termina oggi 11 giugno e realizzato per la prima volta, ha l’obbiettivo di sensibilizzare gli adulti del futuro alla tutela dell’ambiente e evidenziare la grande importanza che hanno gli alberi per il nostro pianeta, considerando che, ancora oggi, circa “il 20% - di quelli conosciuti nel mondo - non hanno ancora un nome”.

I piccoli visitatori, accompagnati da un adulto, verranno coinvolti in tantissime attività, tra cui: “Alle radici degli alberi”, “Caccia al tesoro”, lettura di storie, l’ascolto della natura, laboratori, sessioni di disegno o imparare a riconoscere le api selvatiche e i bombi.

11/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale