Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PANINI COMICS: DUE VOLUMI PER IL ‘PRIDE MONTH’

Immagine dell'articolo

Il mese di giugno, da quando nel 1969 avvennero gli scontri a New York, che diedero il via alla lotta della grande comunità Lgtbq+, è protagonista dei più grandi eventi dedicati al Pride. Diventata una manifestazione universale, sempre più persone e istituzioni si uniscono alla lotta per il riconoscimento dei diritti civili e legali del mondo gay e contro le discriminazioni.

Quest’anno, anche la Panini Comics ha voluto sostenere concretamente tutte quelle persone che sentono di appartenere al ‘gender fluid’, proponendo due volumi: ‘DC Pride 2023, già in vendita, e ‘Marvel Pride 2023’ che invece uscirà il 15 giugno. Il primo è dedicato ai classici supereroi, come Superman, Robin e Lanterna Verde, il secondo ai personaggi Marvel, che incontreranno, anche Spider-Man e i Guardiani della Galassia.

In entrambi i fumetti, i protagonisti si ritroveranno a vivere nuove e avvincenti avventure, superando i tabù del passato che riguardano il proprio orientamento sessuale, sentendosi liberi di essere ciò che veramente sono. 

14/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026