Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘ELEMENTAL’: FLOP AL BOTTEGHINO

Immagine dell'articolo

Il 27° filmato d’animazione della Pixar, ‘Elemental’, realizzato in collaborazione con la Disney, dopo un’attesa durata oltre un anno, è finalmente arrivato nei cinema.

La storia, incentrata sui quattro elementi della natura, ‘aria, acqua, terra e fuoco’, testimonia la volontà della casa cinematografica di realizzare opere sempre più inclusive, come l’esempio eclatante della ‘Sirenetta’ dalla pelle scura: per la prima volta in assoluto, presenta il primo personaggio ‘non binario’, Lake Ripple. Il film, ambientato a ‘Element City’, racconta l’avventura di due giovani, ‘Ember e Wade’ che, pur appartenendo a due realtà differenti, acqua e fuoco, sono destinati a stare insieme, avendo scoperto di avere molte cose in comune.

Purtroppo, secondo quanto raccolto dai botteghini nei primi giorni di proiezione, la pellicola ha registrato il peggior incasso della storia. Già in passato la Pixar ebbe una partenza molto debole con il film ‘Ratatouille’ del 2007, per poi, invece, posizionarsi al sesto posto delle pellicole più viste dell’anno.

23/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale