Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DIFFICILE IL RIENTRO A SCUOLA

Immagine dell'articolo

Il rientro nelle scuole italiane è avvenuto ieri, 14 settembre, nella maggior parte della penisola.

Alcune scuole sono riuscite a ripartire con le giuste precauzione sanitarie: i ragazzi sono tenuti a non alzarsi dal banco senza un valido motivo e ad indossare la mascherina negli spostamenti.

Altri edifici scolastici, però, non possono garantire appieno questo distanziamento a causa della mancanza di spazio e gli alunni sono costretti a dover affrontare l'intera giornata con la mascherina.

 

A Genova è stata ritratta una foto di una classe in cui i bambini si ritrovano senza banchi, e quindi, a scrivere per terra. Il preside di questa scuola, ha descritto questo come una strumentalizzazione di ciò che stava realmente accadendo, infatti è stato detto che in realtà in bambini stava semplicemente disegnando in un momento di serenità.

 

La ministra Azzolina ha confermato che i direttori scolastici, laddove le scuole non possano essere riaperte, avranno la possibilità di spostare le loro classi nelle fiere delle rispettive città e negli edifici che non vengono utilizzati.

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, cosciente della situazione difficile, augura a tutti gli alunni un buon rientro in classe, sperando di poter contare sulla loro responsabilità.

 

Fonte: www.quotidianogiovani.com 

15/09/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 OTT 2026

LO SPORT PER I BAMBINI

Divertirsi, crescere e fare amicizia!

17 OTT 2026

IL TEATRO DELLE MARIONETTE

Quando i fili fanno nascere la magia!

15 OTT 2026

Progetto Horizon, valorizzare i giovani talenti e ridurre le disuguaglianze nel mondo del lavoro

Un progetto promosso da BCG Italia che punta a sostenere ragazze e ragazzi provenienti da contesti sociali, economici e geografici meno favoriti, aiutandoli a entrare in contatto con il mondo della consulenza e a costruire il proprio futuro

14 OTT 2026

Allattamento esclusivo, meno della metà dei bambini lo riceve nel mondo: in Italia si ferma al 48,2% nei primi mesi

È quanto emerge da un'indagine internazionale promossa dalla rete dei coordinamenti nazionali della Baby-friendly Hospital Initiative, il programma sostenuto dall'Organizzazione mondiale della sanità e dall'Unicef

13 OTT 2026

Gelosia tra adolescenti, quando il controllo viene scambiato per amore: come aiutare i figli

Attraverso il dialogo, l’ascolto e l’esempio quotidiano, gli adulti possono aiutarli a riconoscere le dinamiche poco sane e a comprendere che una relazione equilibrata deve fondarsi sulla fiducia, sulla libertà individuale e sul rispetto reciproco

12 OTT 2026

COLUMBUS DAY

In America si ricorda il viaggio di Cristoforo Colombo