Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORINO: BIMBA CADE DAL 5’PIANO, SALVA GRAZIE AD UN EROE

Immagine dell'articolo

La giovane vita di una bambina di quasi quattro anni, di Torino, è stata messa in salvo da un ‘angelo’ che si trovava ‘nel posto giusto al momento giusto’. Mattia Aguzzi, quella mattina, mentre era a piedi con la sua fidanzata per le vie della città piemontese, ha sentito urlare un ragazzo affacciato dalla finestra di un palazzo, il quale, cercava di attirare l’attenzione dei passanti avendo capito il drammatico rischio che una bambina stava per correre, essendo salita sulla ringhiera del suo balcone. Prima che la piccolina si lasciasse andare, il trentasettenne, guardando in alto, ha intuito cosa stesse per accadere: nonostante “le urla di stare ferma e di rientrare”, la bimba è caduta nel vuoto dal quinto piano.

Fortunatamente, l’eroe è riuscito a salvarla e ha dichiarato: “Quando l’ho vista cadere mi sono messo sulla traiettoria, ho chiuso gli occhi e ho sperato che andasse tutto per il meglio, l’ho bloccata attutendo il colpo e siamo caduti a terra entrambi”. Il tutto si è svolto in una manciata di secondi: la piccola, pur non avendo riportato nessun trauma visibile, per precauzione, è stata ricoverata all’ospedale pediatrico Regina Margherita  e verrà dimessa nelle prossime ore. L’uomo, che inizialmente per il grosso impatto non riusciva a respirare, è stato ricoverato avendo riportato lievi lesioni: presto potrà uscire. 

29/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 MAG 2024

UN GIORNO SPECIALE AL MUSEO PER I BAMBINI!

Sabato 18 maggio al Museo Archeologico Nazionale di Firenze

17 MAG 2024

IL MAESTRO GABRIELE: L'INSEGNANTE CHE USA I MESSAGGI MOTIVAZIONALI AL POSTO DEI VOTI

Niente voti ma messaggi motivazionali

16 MAG 2024

LIBRI DA NON PERDERE: "MACCHIE DI CAFFÈ SUI MIEI LIBRI" DI STEFANIA LUCCHETTI

LIBRI DA NON PERDERE: "MACCHIE DI CAFFÈ SUI MIEI LIBRI" DI STEFANIA LUCCHETTI

15 MAG 2024

UNA NUOVA LEGGE PER FERMARE IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO

Il 20 Gennaio Sarà la Giornata del Rispetto!

15 MAG 2024

TIKTOK: ARRIVA LA SEZIONE 'STEM' PER I GIOVANI SCIENZIATI

'Stem' dedicata alla scienza e alla tecnologia

14 MAG 2024

COME SCRIVERE UN ROMANZO D'AMORE? LO CHIEDIAMO ALLO SCRITTORE SENA

COME SCRIVERE UN ROMANZO D'AMORE? LO CHIEDIAMO ALLO SCRITTORE SENA